• Graziela Musto

Terrible Two

Come è possibile che esistono 1000 tipologie di corsi di preparzione al parto e nessuno ha mai pensato di creare un corso di preparazione per affrontare i terribili due anni?!

Non che i mesi precedenti siano stati in discesa ma questi ragazze sono peggio dell'idea del coprifuoco alle 22 in estate: PURA FOLLIA!


Fermi!

Non ditemi che i terribili die non esistono e non pronunciate frasi tipo "Stanno formando il loro carattere è normale"...

come li chiamate voi i capricci isterici delle 8 del mattino quando con i minuti contati per non fare tardi cerchi di fargli fare colazione?

Gli proponi gentilmente e da mamma attenta il ciambellone sugar free e l'estratto di frutta fresca km 0 ma dopo l'ennesimo NO con annessa caduta di bicchiere e succo ovunque, SI anche sul jeans appena messo,opti per una merendina con olio di palma mangiata mentre lo cambi e provi a vestirlo.


I terribili due per noi sono anche la fase del FACCIO IO o METTO IO il che significa anche che per chiudere una zip possiamo impiegare anche 15 minuti.

Attenzione io sono a favore dell'insegnargli ad essere indipendenti ma bisognerebbe avere le giornata di 345 ore per assecondare il tutto....


La cosa bella è che questi terribili due arrivano proprio quando iniziavi a riprendere le

sembianze di una donna,non dico figa ma quantomeno accettabile,che pensa di essere scampata alla neonataggine.

E quando quello che fino ad ora era un "Dai alla fine non è stata poi cosí male,sono stata brava" diventa un "Dimmi dove sbaglio e ti regalo un viaggio ai Caraibi"


E allora è a voi che mi rivolgo mamme di duenni esaurite venite a me e ditemi la vostra: posizioni yoga da provare,tisane rilassanti,preghiere di monaci sperduti e danze voodoo.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!


Vi leggo con piacere 💙 fatemi senite meno sola!


27 visualizzazioni0 commenti